DA HOTEL ADDA A CASA DI RIPOSO?
Spiacente il tuo browser non supporta il Java oppure Java e' disabilitato

FAI DI NADIRPRESS LA TUA HOME PAGE

Scrivi alla redazione
Lunedì
18 Ottobre 2010
02.30
DA HOTEL ADDA A CASA DI RIPOSO? PADERNO D’ADDA
Notizie
 da Italia e mondo

OGGI AL CINEMA

Dopo una tradizione alberghiera che dura da decenni, l’hotel Adda di Paderno starebbe per cambiare destinazione d’uso per trasformarsi in una residenza per anziani. A darne notizia sono i colleghi di Merateonline specificando comunque “al momento si tratta di indiscrezioni ma ben fondate e che trovano riscontri in diversi ambienti anche istituzionali”.
Secondo quanto riferisce l’importante quotidiano online meratese, infatti, “dal settore alberghiero e della ristorazione i titolari avrebbero infatti deciso di mutarne la destinazione per trasformarlo in una residenza per anziani”. Se le indiscrezioni trovassero conferma sarebbe un ‘evento’ storico perché andrebbe a scomparire una struttura alberghiera notissima in tutta la zona e che dispone di una cinquantina di camere con bagni, di un parcheggio, di una sala ristorante, cucina, sala conferenze. Una struttura, dunque, che con quale ‘ritocchino’ ben si presterebbe per trasformarsi in casa di riposo andando a colmare una necessità territoriale di non poco conto. Tuttavia, ricordano ancora i colleghi meratesi per ora “non sono stati presentati ufficialmente i progetti e all’Ufficio Commercio del Comune di Paderno non è stata data comunicazione della cessata attività” La proprietà si sviluppa su due comuni, Paderno e Robbiate, e su quest’ultimo si trova il ‘Tropicana’, centro fitness e svago forse l’unica parte che necessita di un intervento consistente. Mentre la proprietà rimarrebbe la stessa, la gestione potrebbe essere affidata a una congregazione di suore di Villa d’Adda. Tra i servizi offerti potrebbe esserci quello di residenzialità di lungo periodo ma anche di ‘day hospital’ quindi con accoglienza al mattino e dimissione la sera. Come dicevamo si tratta solamente di ipotesi e indiscrezioni che raccontano parlano comunque di una presentazione del progetto nelle prime settimane del mese di novembre.
Leggi tutte le altre
 NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI COMO NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI LECCO NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI SONDRIO NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI VARESE NOTIZIE DALL'INSUBRIA
VISITA IL SITO DEL 118 BIMBI VISITA IL SITO DEI VIGILI DEL FUOCO VISITA IL SITO DI AREU

POLIZIA DI STATO, CLICCA PER VISITARE IL SITO



NADIRPRESS AGENCY
TUTTI I LOGHI, LE IMMAGINI E I CONTENUTI SONO DEI RISPETTIVI PROPRIETARI
È VIETATO
L'UTILIZZO SENZA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE O DEI RISPETTIVI PROPRIETARI
Notizie
da Italia e  mondo