RICICLAGGIO: A PROCESSO SEI DIRIGENTI DI BANCA
Spiacente il tuo browser non supporta il Java oppure Java e' disabilitato

FAI DI NADIRPRESS LA TUA HOME PAGE

Scrivi alla redazione
Giovedì
14 Aprile 2011
09.35
RICICLAGGIO: A PROCESSO SEI DIRIGENTI DI BANCA CONFINE
    Notizie da
 Italia e dal Mondo
Ciao da Spagna


    Vieni a trovarmi
VISITA IL SITO DEL GIOCO DEL VOLO
Sei dirigenti di banche svizzere e fiduciarie ticinesi sono stati spediti a processo con l’accusa di aver riciclato denaro di presunti evasori fiscali italiani ma anche proveniente da illecite attività controllate dalla malavita siciliana.
A rinviarli a giudizio è stato il Gup di Como, Maria Luisa Lo Gatto (nella foto) al termine di cinque infuocate udienze e che ha fissato la data della prima udienza per il 19 gennaio dell’anno prossimo. Complessivamente gli indagati erano 58 ma solo per 49 di loro andranno a pubblico dibattimento. due le posizioni stralciate, tre invece inviate per competenza alla Procura di Varese. uno degli indagati ha scelto invece la strada del patteggiamento a un anno e quattro mesi e che dovrà essere ratificato dal Gup in una prossima udienza. Si tratta di Umberto Bellati residente a Pianello del Lario (Como). Altri tre indagati saranno, invece, processati a porte chiuse con rito abbreviato. Per loro l’udienza è fissata a metà giugno. Secondo le risultanze investigative ognuno con un proprio ruolo avrebbe fatto chi da ‘corriere di valuta’ chi si sarebbe occupato di ‘ripulire’ il denaro per svariati milioni di euro. fra quasi un anno compariranno in aula il 57enne Nicola Bravetti, tra i fondatori di Banca Arner di Lugano; i vicedirettori della Finter Bank di Lugano Diego Jermini e Rocco Davide Travella, Paolo Calastri e Bruno Pini della Cial di Lugano, Fabrizio Boscaini della private banking Bps di Lugano, Michele Moor (Wangelin & Co), Giancarlo Blini (Euromobiliare), Giangiacomo Verri (Nuovo cambio sa, fiduciaria), Paolo Ceppi e Marco Busi (Prismafin di Chiasso), Rolando Bernasconi ed Andrea Zappella (Riflex sa Chiasso).
Leggi tutte le altre
 NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI COMO NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI LECCO NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI SONDRIO NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI VARESE NOTIZIE DALL'INSUBRIA
VISITA IL SITO DEL 118 BIMBI VISITA IL SITO DEI VIGILI DEL FUOCO VISITA IL SITO DI AREU
POLIZIA DI STATO, CLICCA PER VISITARE IL SITO



NADIRPRESS AGENCY
TUTTI I LOGHI, LE IMMAGINI E I CONTENUTI SONO DEI RISPETTIVI PROPRIETA
È VIETATO
L'UTILIZZO SENZA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE O DEI RISPETTIVI PROPRIETARI
Notizie
da Italia e  mondo

SALUTARI GOLOSITÀ

Portici Plinio -Como